Home » Al calar del sole

Briganti lanciatori e mazzafiongatori

13 agosto 2010 1.432 views Nessun Commento Scritto da

Questo gioco mette a dura prova la resistenza dei concorrenti o briganti che dir si voglia.
Impegnato su un percorso breve ma intenso, il brigante deve raccogliere due sacchi d’ “oro”, saltare una staccionata e gettare con forza i sacchi al di là di una parete posta a metà del percorso, dove a riceverli c’è un altro contradaiolo che li poggia su un carro.
In contemporanea, un terzo concorrente userà dei sassi per far scoppiare dei palloncini posti in fondo al percorso mediante una fionda.
Naturalmente chi recupera il maggior numero di sacchi nel minor tempo, ottiene la vittoria.

La gara si è svolta ad altissimi ritmi, e tutte le contrade hanno mostrato un’impeccabile preparazione atletica. A differenza dell’anno passato, i punteggi per questa gara sono due, una per la prova in coppia del brigante e una per la prova con la fionda.

Più veloci (e resistenti) sono stati i due briganti di Via Giulianello, migliore con la fionda il concorrente delle Valli.

Risultati
Brigante
1) Via Giulianello
2) Colubro
3) Via Velletri
4) Maiotini
5) Centro Storico
6) Via Latina
7) Valli
8 ) Torretta
9) Macere

Fionda
1) Valli
2) Colubro
3) Maiotini
4) Via Latina
5) Macere
5) Via Giulianello
7) Torretta
8 ) Centro Storico
9) Via Velletri

Tag:,




Lascia un commento

Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

E' possibile usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.