Home » Senza categoria

Briganti Moderni In Una Storia D’ Altri tempi

6 agosto 2009 48 views Un Commento Scritto da cherno

_MAT9600

Primo gioco della serata, uno dei più faticosi, che mette a dura prova la resistenza dei concorrenti o briganti che dir si voglia.
Impegnato su un percorso breve ma intenso, il brigante dovrà raccogliere due sacchi d’ “oro”, saltare una staccionata e gettare con forza i sacchi al di là di una parete posta a metà del percorso, dove a riceverli ci sarà un altro contradaiolo che li poggerà su un carro.
In contemporanea, un terzo concorrente userà dei sassi per far scoppiare dei palloncini posti in fondo al percorso mediante una fionda.
Naturalmente chi recupererà il maggior numero di sacchi nel minor tempo, otterrà la vittoria.
_MAT9426

La gara si è svolta ad altissimi ritmi, e tutte le contrade hanno mostrato un’impeccabile preparazione atletica.
Grande prova della contrada Colubro, giunta alla vittoria grazie al connubio velocità-fionda, dove i concorrenti si sono mostrati affiatati e soprattutto preparati.
_MAT9583



Un Commento »

  • n. 1 - greta ha detto:

    bravissimi i briganti!!! volevo chiedere una cosa ai ragazzi di artena on line: ma la poesia quando la pubblicate?? se potete rispondere grazie

Lascia un commento

Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

E' possibile usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.