Home » Al calar del sole

Palio 2009 : Angima E A Balle…va la corda.

4 agosto 2009 1.749 views Nessun Commento Scritto da

_MAT8043Lungo il campo di gara, tra l’ovazione della folla, più di 10 quintali di carne umana stanno scaricando sulla corda tutta la loro potenza.
Le otto contrade spinte dalla voglia di alzare il loro punteggio in classifica continuano a lanciare applausi, incitandoli in modo vermente coinvolgente.
Non vorrei essere al loro posto…la mole dei concorrenti è veramente scoraggiante!!!
Il tandem più temuto, viste le passate edizioni, continua ad essere la contrada di via Giulianello che anche in questi istanti si sta facendo valere, riportando vittorie sia in salita che in discesa ( ricordiamo che il terreno di gioco è posto in pendenza ) nonostante l’assenza di uno dei suoi simboli, ossia Livio Pingarelli; ma non sottovalutiamo il figlio Alessandro, uno dei capisaldi della squadra.

_MAT7977Anche la contrada Maiotini si sta battendo bene, superando gli avversari in diverse cordate, come del resto il Colubro, spinto dal onnipresente Dino Talone…l’ eterno capitano.
Inserito tra gli sfavoriti ha subito smentito tutti il Centro Storico, che con grande caparvietà sta sorprendendo tutti, sia in questo gioco che nella classifica provvisoria, dove comanda solitario.
A conclusione delle cordate e dell’enorme dispendio di energie gli arbitri hanno espresso il loro verdetto, facendo aggiudicare la prima manche del tiro alla corda alla contrada di via Giulinello che ha totalizzato ben 8 punti.
Seguono a ridosso tutte le altre contrade.

Una versione con i commenti abilitati di questo articolo e raggiungibile cliccando qui

Tag:,